Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

Pages

mercoledì 4 maggio 2011

PROSSIME VACANZE: OTRANTO E IL SALENTO

Oggi parliamo delle spiaggie più belle da visitare la prossima estate.
Secondo un’indagine del sito TripAdvisor, ma non solo, tra le spiagge più belle del nostro.paese, e ve lo posso garantire da pugliese anzi da salentina, c’è anche Otranto oltre ad altre località, in provincia di Lecce, nella nostra bellissima Puglia.
Per tutte le informazioni, anche per le vostre prenotazioni, potete visitare i siti:
Otranto vi da la possibilità di divertirvi in tutti i modi.
La prima cosa da fare qui è visitare la bellissima Cattedrale il cui mosaico é uno dei più grandi d’Europa e dietro al quale c’è tutta una storia, che se interessati potete leggere su http://www.amoilsalento.it/info_salento/il_mistero_del_mosaico_di_otranto_1.htm
Oppure su:

Ecco perché Otranto è amata anche per i suoi tesori d’arte e di cultura, oltre che per le sue magnifiche spiagge.

Un'altra cosa molto importante da sapere è che qui approdò Enea come è stato citato da Virgilio nell’Eneide.
 “La Spiaggia Approdo di Enea di Otranto è situata nei pressi di Porto Badisco, piccolo porticciolo molto suggestivo descritto nell'Eneide di Virgilio. Si tratta di un'incantevole spiaggetta collocata alla foce di un torrente scomparso, che deve il nome alla leggenda che vuole Enea toccare per la prima volta il suolo italiano su questo arenile. La spiaggia è incastonata all'interno di una piccola e stretta insenatura delimitata da scogliere di media altezza nelle quali si trovano, verso sud, grotte con resti di elefanti preistorici. A nord la spiaggia è invece sovrastata dalla rinomata Grotta dei Cervi. Il mare che bagna l'Approdo di Enea è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è raggiungibile intraprendendo la litoranea a sud di Otranto”

E poi c’è il Castello Aragonese nella sua magnificenza anche questo da non perderselo.
Insomma ad Otranto certo non ci si può annoiare mai, con i suoi locali, spiagge e tanto altro ancora.
Vi dispiacerà partire!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blog segnalato su:

 
Blogger Templates