Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

Pages

martedì 26 marzo 2013

Un viaggio a Bournemouth


Appena sentiamo parlare dell'Inghilterra, la nostra mente collega questo Paese ad una sola grande città, Londra, tendendo quasi a sottovalutare le altre città che può offrire.
Oggi grazie a questo post di Vera Novolok,vi faremo conoscere un'altra cittadina, situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra, affacciata sulla baia di Poole, a circa 150 chilometri dalla Capitale.
Stiamo per illustrarvi Bournemouth, senza dubbio la città studentesca più accogliente e viva della costa sud dell'Inghilterra. Affascinante ed eclettica, Bournemouth è un vero e proprio polo di attrazione, per il turismo, lo studio ed il commercio. La città, inoltre offre un buon collegamento con il resto dell’Inghilterra e dell’Europa, grazie ad un’ottima rete di autobus e treni. Londra dista solo un’ora e mezza in treno.


Bournemouth è una città piacevole e senza pericoli; le spiagge, i magnifici parchi del centro e le zone pedonali consentono ai giovani di godersi le proprie vacanze.
Questa cittadina è conosciuta soprattutto per i molti corsi di inglesi che vengono organizzati ogni anno, mettendo a disposizione diverse strutture per gli studi. I ragazzi successivamente potranno scegliere dove  alloggiare a Bournemouth, in qualche residence o vivere con una famiglia.

Durante il vostro viaggio, potrete scoprire di essere in una delle località più celebri per le attività sportive; provare sport come lo sci d'acqua, il diving ed in particolare il surf, sarà un'esperienza unica ed indimenticabile.
Ma la vostra vacanza cari ragazzi non potrà essere basata solo con lo studio, dovrete pur guardarvi in giro!

L'attrazione per eccellenza di Bournemouth è rappresentata dalle sue meravigliose spiagge di sabbia dorata, dove Vera Novolok vi consiglia una rilassante passeggiata lungo i suoi 11 chilometri, se il clima sarà dalla vostra parte, potrete anche optare per fare un bel bagno. Lungo il molo è posto il Bournemouth Pier, un luogo fantastico per passare qualche serata in compagnia bevendo qualche drink.

Non potrete perdervi l'eccentrica Russell-Cotes Art Gallery & Museum, una delle gallerie d'arte più avvincenti del Mondo, allestita in una villa vittoriana (il prezzo d'ingresso è di 15 sterline).
Un grande spazio verde attraversa tutta la città, delimitato dai Bournemouth Gardens, curati anche nei minimi particolari offrono una vista di colori unici; all'interno del parco decolla la Bournemouth Eye, ovvero vi aspetta un' emozionante giro in mongolfiera per godere di una vista mozzafiato di tutta la costa (il prezzo del biglietto è di 12,50 sterline).


Un'altra tappa che vi consiglia di raggiungere è l'Oceanarium, uno degli acquari più grandi dell'Inghilterra. Offre numerose attività interattive a contatto con delle creature marine virtuali, camminare all'interno di un tunnel acquatico, dove potrete vedere tutti gli animali nuotare attorno a voi (il prezzo d'ingresso è di 24,85 sterline).


Durante l'estate, guardando il tramonto dalla spiaggia, potrete ammirare degli splendidi fuochi d'artificio e partecipare ad eventi locali. 
Insomma giungendo a Bournemouth potete divertirvi come volete.... quindi good trip...!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 

Blog segnalato su:

 
Blogger Templates