Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog

Pages

domenica 14 dicembre 2014

La Palude del Conte - Porto Cesareo

Oggi è stata una giornata piena di emozioni, e voglio portarvi nei luoghi scoperti attraverso un'escursione alla Palude del Conte - Riserva protetta di Porto Cesareo, il mio bellissimo ed amato salento con tutti i suoi profumi, le sue emozioni nel percorrerlo. 

Mentre Guido, la guida di Discovering Puglia ci portava lungo un percorso a piedi di circa 2,5 km, ho assaporato tutti i profumi di "alghe", acqua di mare, scogli, vegetazione che ci ha accompagnato per tutto il tragitto, e diverse piante tra cui mirto, ginepro coccolone, e son tornata a casa avendo ancora l'immagine di un mare stupendo da far invidia a tutti..

Mi sembrava di vivere in un luogo lontano dal mio, ma ero invece a soli pochi chilometri. E' sempre affascinante scoprire luoghi nuovi. 

La Palude del Conte, riserva naturale ed area protetta, si trova al confine della provincia di Taranto  nel cuore dell'Arneo, un paesaggio naturale che vede il contrasto tra la scogliera e la tipica spiaggia dorata del Salento.


Ed ecco delle foto che ho scattato durante l'escursione, sperando di farvi apprezzare e farvi innamorare di questi luoghi magici

Punta Prosciutto - Porto Cesareo - ph di Jovanka Ignoni

La Palude del Conte - ph di Jovanka Ignoni

Palude del Conte - ph di Jovanka Ignoni

Palude del Conte - ph di Jovanka Ignoni










1 commento:

  1. Ciao complimenti per il blog molto utile appena iscritta se ti va ricambia m farebbe piacere http://emanuelafalcofashionebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

 

Blog segnalato su:

 
Blogger Templates